È stato inaugurato lo scorso 26 marzo il nuovo servizio di noleggio biciclette cittadino.

Il servizio è attivo nel comune di Asti e consta di una flotta di 80 e-bike, suddivise in 20 stazioni ed ha l’obiettivo di offrire ai cittadini un sistema integrato tra i servizi di trasporto pubblico e il nuovo bike sharing. Il piano tariffario VAIMOO grazie all’integrazione con ASP prevede scontistiche fino al 95% sull’utilizzo del servizio del bike sharing per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio del trasporto pubblico locale di ASP in corso di validità.
Esempio:

 

Tutte le informazioni sulle tariffe per utilizzare il servizio e il posizionamento delle stazioni sono disponibili sul sito https://asti.vaimoo.app

 Come Funziona?

  1. Scarica l’App VAIMOO e crea il tuo account: Disponibile su iOS e Android.
  2. Inserisci il tuo metodo di pagamento: sono supportati carta di credito, Apple Pay e Google Pay
  3. Attiva un BikePass: Sono i pass di diversa durata indispensabili per sbloccare le bici. Per ogni noleggio verrà calcolata una tariffazione a tempo ogni 30 minuti. Inserisci il numero del tuo biglietto bus ASP , nella sezione “Riscatta codice” dell’app VAIMOO Sharing prima di acquistare un BikePass!
  4. Inizia a Pedalare: Trova una bici vicino a te e goditi il viaggio.
  5. Termina il noleggio in stazione: Ricorda che puoi terminare il noleggio solo in una stazione.

Per maggiori informazioni, visita https://asti.vaimoo.app/

In merito al progetto

A seguito dell’avviso pubblico emesso da ASP, il servizio di bike sharing è stato aggiudicato in via esclusiva alla società pugliese VAIMOO (Angel Holding), con sede a Mola di Bari e già operatore in diversi comuni in Italia. Il progetto è stato attuato con contributi ministeriali per la promozione della Sharing Mobility destinati, attraverso la Regione Piemonte e l’Agenzia della Mobilità Piemonte, ad ASP che, a sua volta, ha affidato la gestione a Vaimoo.