Asp anche oggi al lavoro per rimuovere i materiali danneggiati dalla piena del Tanaro
36.700 chili recuperati nella giornata di ieri e conferiti all’impianto di Gaia a Valterza
36.700 chili recuperati nella giornata di ieri e conferiti all’impianto di Gaia a Valterza
Coinvolgerà due quartieri cittadini. Conferenza stampa martedì 29 novembre in Municipio
Intervento disposto su richiesta del Comune per contrastare la presenza dei roditori
Hanno operato come volontari specializzati della Croce Rossa Sono tornati da Amatrice i due dipendenti dell'Igiene Urbana dell'Asp che hanno prestato servizio come volontari specializzati della Croce Rossa: Alessandro Raviola, responsabile dell’Ufficio tecnico-amministrativo nella sede di via delle Corse, e Luca Benestante, in forza come addetto alla raccolta rifiuti al cantiere dell’Azienda di Incisa Scapaccino.
Addetti e spazzatrici meccaniche per togliere gli ingenti resti di terra battuta della pista del Palio Dopo due giorni di pulizie straordinarie, l'Asp ha restituito piazza Alfieri agli astigiani: tanto ci è voluto per liberare l'area dagli ingenti resti di terra battuta della pista su cui si è corso il Palio. Tre spazzatrici meccaniche e
Ottanta cassonetti da 2400 litri e venti campane del vetro recupereranno gli scarti dei commensali Taglio dell'erba lungo i marciapiedi dei principali corsi di accesso alla città, raccolta degli sfalci e dei rifiuti abbandonati: terminerà oggi, dopo tre giorni di interventi sul territorio, il lavoro dell'Asp per abbellire la città in occasione del Settembre Astigiano.
Per esigenze organizzative l'orario pomeridiano sarà ripristinato da lunedì 12 Da lunedì 29 agosto a sabato 10 settembre, nella sede Asp di corso Don Minzoni 86, sarà possibile ritirare i sacchetti per plastica/lattine e organico, oltre ai contenitori, dalle 8.30 alle 12.30. Per esigenze organizzative lo sportello resterà infatti chiuso al pomeriggio. Da lunedì 12
Ai cittadini: "Usate l'Ecocentro o il buono per un passaggio gratuito all'anno dei nostri operatori" Appello della presidente Asp Giovanna Beccuti a correggere la cattiva abitudine di abbandonare sui marciapiedi del centro urbano materiali ingombranti provenienti dalle abitazioni. Soltanto nei giorni scorsi l'Asp ha rimosso in via Fenoglio, accanto ai cassonetti per la raccolta differenziata
Ridotta la permanenza dei sacchi in strada dopo il cambio di orario deciso da Comune e Asp Meno plastica e lattine sui marciapiedi del centro storico: la stragrande maggioranza dei residenti nel cuore della città sta rispondendo correttamente alla disposizione di Comune e Asp sui nuovi orari di esposizione dei sacchi (il martedì dalle 19
In centro storico saranno sistemati i posacenere per raccogliere mozziconi di sigarette Pulizia straordinaria per la fontana "sponsorizzata" dall'Asp in piazza Marconi: addetti dell'Azienda hanno provveduto al lavaggio della vasca con un prodotto speciale. Adesso i tanti cittadini o viaggiatori che arrivano dalla stazione ferroviaria o vanno al Movicentro trovano una fontana, dai bei getti