Da domani si ferma la navetta dell’Asp e tornano i bus della linea 3 in corso Alessandria
Il servizio ha funzionato per un mese in coincidenza con il cantiere di lavoro sul Versa Ha funzionato per un mese e domani, sabato 27 agosto, interromperà definitivamente il servizio: è la navetta garantita dall'Asp in viale Pilone - rotatoria Facit (e ritorno) durante il cantiere di lavoro per il rifacimento del ponte sul Versa.
Oltre ventiduemila litri di acqua erogati gratuitamente alla casetta di via Monti
Da oggi servizio a pagamento con le tessere ricaricabili Dopo quindici giorni di fornitura gratuita, da oggi il Punto Acqua di via Monti funziona a pagamento: le tessere magnetiche si possono acquistare, sempre nel quartiere Praia, al Circolo Unità Pensionati Asti Est, in via Ungaretti 24/B, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18.
Sostituita la panchina rubata in corso Alba alla fermata dei bus Asp
Intanto il Comune è pronto a ristrutturare le pensiline urbane prese spesso di mira dai vandali A pochi giorni dalla segnalazione del consigliere comunale Angela Quaglia, il Comune di Asti ha provveduto a collocare una panchina alla fermata dei bus di corso Alba in sostituzione di quella rubata da ignoti. L'intervento, svolto dagli addetti dell'Assessorato
Sacchetti rifiuti: lo sportello Asp aperto solo il mattino dal 29 agosto al 10 settembre
Per esigenze organizzative l'orario pomeridiano sarà ripristinato da lunedì 12 Da lunedì 29 agosto a sabato 10 settembre, nella sede Asp di corso Don Minzoni 86, sarà possibile ritirare i sacchetti per plastica/lattine e organico, oltre ai contenitori, dalle 8.30 alle 12.30. Per esigenze organizzative lo sportello resterà infatti chiuso al pomeriggio. Da lunedì 12
Da lunedì 22 agosto stalli blu di nuovo a pagamento e oggi si conclude il Taxibus straordinario
Intanto sempre attiva la navetta Asp in corso Alessandria (rifacimento ponte sul Versa) Dopo due settimane di gratuità, da lunedì 22 agosto nei 3845 stalli blu cittadini (Zona a traffico moderato e area dell'ospedale Cardinal Massaia) si tornerà a parcheggiare a pagamento. A ottobre gli automobilisti avranno una possibilità in più per regolarizzare la sosta:
Numero verde Asp 800342433 per segnalare le emergenze sull’acqua
Disattivato quello da rete fissa 0141.213931 L'Asp ricorda all'utenza che per segnalare guasti o emergenze riguardanti acquedotto, fognatura e depurazione degli scarichi occorre comporre il Numero Verde 800342433: non è infatti più attivo quello da rete fissa 0141.213931. Il servizio di emergenza è assicurato tutti i giorni, compresi i prefestivi e festivi, nelle 24 ore.
Inaugurata la casetta di via Monti per acqua di qualità
Alta partecipazione al taglio del nastro della seconda struttura attiva in città Il nuovo Punto Acqua astigiano di via Monti, voluto da Comune di Asti, Asp e Smat, ha iniziato ad erogare acqua questa mattina per offrire un nuovo servizio agli abitanti del quartiere Praia e agli altri cittadini. Alla cerimonia di inaugurazione - presenti
Giovedì 11 agosto si inaugura il Punto Acqua di via Monti
Dopo il taglio del nastro quindici giorni di fornitura gratuita per tutti La nuova casetta dell’acqua, detta Punto Acqua, che prenderà avvio giovedì 11 agosto in via Monti, nel quartiere Praia, è il primo dei tre Punti Acqua voluti da Comune, Asp e SMAT. L'appuntamento è per le 11 nell'area accanto al campo sportivo: interverranno
A Ferragosto l’Asp non raccoglierà i rifiuti mentre in città circoleranno i bus delle linee A e B
Attivo il Numero Verde 800342433 per le emergenze acquedotto e fognatura Nella giornata festiva di Ferragosto, lunedì 15, l'Asp non ritirerà i rifiuti ad Asti e negli altri centri della provincia. Nel capoluogo, nelle zone del centro urbano e frazionali interessate, la raccolta degli scarti indifferenziati sarà anticipata a sabato 13, mentre martedì 16
Rifiuti ingombranti: appello della presidente Asp Beccuti a non abbandonarli sui marciapiedi
Ai cittadini: "Usate l'Ecocentro o il buono per un passaggio gratuito all'anno dei nostri operatori" Appello della presidente Asp Giovanna Beccuti a correggere la cattiva abitudine di abbandonare sui marciapiedi del centro urbano materiali ingombranti provenienti dalle abitazioni. Soltanto nei giorni scorsi l'Asp ha rimosso in via Fenoglio, accanto ai cassonetti per la raccolta differenziata
