Comunicati stampa

/Comunicati stampa

Da domani si ferma la navetta dell’Asp e tornano i bus della linea 3 in corso Alessandria

26 Agosto 2016|Area stampa Trasporti e mobilità|

Il servizio ha funzionato per un mese in coincidenza con il cantiere di lavoro sul Versa Ha funzionato per un mese e domani, sabato 27 agosto, interromperà definitivamente il servizio: è la navetta garantita dall'Asp in viale Pilone - rotatoria Facit (e ritorno) durante il cantiere di lavoro per il rifacimento del ponte sul Versa.

Oltre ventiduemila litri di acqua erogati gratuitamente alla casetta di via Monti

26 Agosto 2016|Area stampa Idrico integrato|

Da oggi servizio a pagamento con le tessere ricaricabili   Dopo quindici giorni di fornitura gratuita, da oggi il Punto Acqua di via Monti funziona a pagamento: le tessere magnetiche si possono acquistare, sempre nel quartiere Praia, al Circolo Unità Pensionati Asti Est, in via Ungaretti 24/B, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18.

Sostituita la panchina rubata in corso Alba alla fermata dei bus Asp

25 Agosto 2016|Area stampa Trasporti e mobilità|

Intanto il Comune è pronto a ristrutturare le pensiline urbane prese spesso di mira dai vandali A pochi giorni dalla segnalazione del consigliere comunale Angela Quaglia, il Comune di Asti ha provveduto a collocare una panchina alla fermata dei bus di corso Alba in sostituzione di quella rubata da ignoti. L'intervento, svolto dagli addetti dell'Assessorato

Sacchetti rifiuti: lo sportello Asp aperto solo il mattino dal 29 agosto al 10 settembre

24 Agosto 2016|Area stampa Igiene urbana|

Per esigenze organizzative l'orario pomeridiano sarà ripristinato da lunedì 12 Da lunedì 29 agosto a sabato 10 settembre, nella sede Asp di corso Don Minzoni 86, sarà possibile ritirare i sacchetti per plastica/lattine e organico, oltre ai contenitori, dalle 8.30 alle 12.30. Per esigenze organizzative lo sportello resterà infatti chiuso al pomeriggio. Da lunedì 12

Da lunedì 22 agosto stalli blu di nuovo a pagamento e oggi si conclude il Taxibus straordinario

20 Agosto 2016|Area stampa Trasporti e mobilità|

Intanto sempre attiva la navetta Asp in corso Alessandria (rifacimento ponte sul Versa) Dopo due settimane di gratuità, da lunedì 22 agosto nei 3845 stalli blu cittadini (Zona a traffico moderato e area dell'ospedale Cardinal Massaia) si tornerà a parcheggiare a pagamento. A ottobre gli automobilisti avranno una possibilità in più per regolarizzare la sosta:

Numero verde Asp 800342433 per segnalare le emergenze sull’acqua

19 Agosto 2016|Area stampa Idrico integrato|

Disattivato quello da rete fissa 0141.213931 L'Asp ricorda all'utenza che per segnalare guasti o emergenze riguardanti acquedotto, fognatura e depurazione degli scarichi occorre comporre il Numero Verde 800342433: non è infatti più attivo quello da rete fissa 0141.213931. Il servizio di emergenza è assicurato tutti i giorni, compresi i prefestivi e festivi, nelle 24 ore.

Inaugurata la casetta di via Monti per acqua di qualità

11 Agosto 2016|Area stampa Idrico integrato|

Alta partecipazione al taglio del nastro della seconda struttura attiva in città Il nuovo Punto Acqua astigiano di via Monti, voluto da Comune di Asti, Asp e Smat, ha iniziato ad erogare acqua questa mattina per offrire un nuovo servizio agli abitanti del quartiere Praia e agli altri cittadini. Alla cerimonia di inaugurazione - presenti

Giovedì 11 agosto si inaugura il Punto Acqua di via Monti

9 Agosto 2016|Area stampa Idrico integrato|

Dopo il taglio del nastro quindici giorni di fornitura gratuita per tutti La nuova casetta dell’acqua, detta Punto Acqua, che prenderà avvio giovedì 11 agosto in via Monti, nel quartiere Praia, è il primo dei tre Punti Acqua voluti da Comune, Asp e SMAT. L'appuntamento è per le 11 nell'area accanto al campo sportivo: interverranno

A Ferragosto l’Asp non raccoglierà i rifiuti mentre in città circoleranno i bus delle linee A e B 

7 Agosto 2016|Area stampa Azienda|

Attivo il Numero Verde 800342433 per le emergenze acquedotto e fognatura   Nella giornata festiva di Ferragosto, lunedì 15, l'Asp non ritirerà i rifiuti ad Asti e negli altri centri della provincia. Nel capoluogo, nelle zone del centro urbano e frazionali interessate, la raccolta degli scarti indifferenziati sarà anticipata a sabato 13, mentre martedì 16

Rifiuti ingombranti: appello della presidente Asp Beccuti a non abbandonarli sui marciapiedi

7 Agosto 2016|Area stampa Igiene urbana|

Ai cittadini: "Usate l'Ecocentro o il buono per un passaggio gratuito all'anno dei nostri operatori" Appello della presidente Asp Giovanna Beccuti a correggere la cattiva abitudine di abbandonare sui marciapiedi del centro urbano materiali ingombranti provenienti dalle abitazioni. Soltanto nei giorni scorsi l'Asp ha rimosso in via Fenoglio, accanto ai cassonetti per la raccolta differenziata