Durante la Douja d’Or la navetta non transiterà tra le piazze Roma e Porta Torino
Gli eventi del Settembre Astigiano comporteranno modifiche alla viabilità che coinvolgeranno il servizio di trasporto pubblico dell’Asp. Questi i cambiamenti dal 9 al 24 settembre.
Douja d’Or. Durante lo svolgimento della manifestazione a Palazzo Alfieri e Palazzo Ottolenghi, la navetta dell’Asp non transiterà nel tratto di corso Alfieri tra le piazze Roma e Porta Torino. La modifica del percorso avverrà nelle seguenti date: venerdì 9 settembre dalle 15 a fine servizio (ore 19.30); sabato 10 e 17 settembre: dalle 11 alle 19.30; da lunedì 12 a venerdì 16 dalle 17 alle 19.30.
Nel periodo in cui sarà in vigore la variazione del percorso, il capolinea della navetta verrà attestato in corso Alfieri davanti al Battistero di San Pietro.
Festival delle Sagre. Sabato 10 settembre saranno soppresse le fermate delle linee 1, 1/, 2, 2/, 3, 4, 6 e 7 in corso Einaudi, piazza Alfieri e corso alla Vittoria (ex ospedale). Domenica 11 cancellate le fermate dei bus delle linee A e B che si trovano lungo il percorso della sfilata.
Palio. La chiusura al traffico di piazza Alfieri determinerà, da lunedì 12 a martedì 20 settembre, variazioni di percorso per le linee 2, 2/ e 7. I mezzi transiteranno, con modifiche nell’orario di passaggio alle fermate, in corso Galileo Ferraris, via Calosso e corso Alfieri.
Arti e Mercanti. In occasione della rievocazione del grande mercato medioevale, sabato 24 settembre la navetta non circolerà per tutto il giorno nel tratto tra le piazze Roma e Porta Torino.
DEVIAZIONI IN OCCASIONE DEL PALIO DI ASTI (dal 12 al 20 settembre):
linea 2-2/ andata (partenze da via Spandre)
linea 2-2/ ritorno (partenze da via Urbani/Loc. Variglie)
linea 7 andata (partenze da corso Alba)
linea 7 ritorno (partenze da via Foscolo)