La campagna informativa toccherà Valmanera, Sessant, Quarto, Montemarzo, San Marzanotto

Nuove serate pubbliche per “Apriamo gli occhi sulla città”: il programma di aprile si aprirà lunedì 4 a Valmanera (Circolo La Valmanerese), Sessant (martedì 5, Centro civico), Quarto (mercoledì 6, Circolo Quartese), Montemarzo (martedì 12, Circolo).
Tutti gli appuntamenti, promossi da Comune e Asp per parlare di sicurezza e decoro urbano attraverso il progetto sul controllo del vicinato e sulla App per smartphone “Apriamo gli occhi”, inizieranno alle 21.
A Valmanera si tratterà del secondo incontro, dedicato alla formazione dei volontari del territorio (così anche a San Marzanotto il 13 aprile, alle 20,30, al Centro civico).
L’illustrazione della campagna informativa coinvolgerà invece per la prima volta gli abitanti di Sessant, Quarto e Montemarzo, invitati a creare gruppi di sentinelle e a comunicare tra loro attraverso la App per segnalare situazioni di potenziale rischio per la sicurezza e di cattivi comportamenti contro il decoro urbano.
Con il sindaco Fabrizio Brignolo interverranno i rappresentanti di Comune, Polizia Municipale, Asp, Carabinieri, Cna e Confartigianato. Si parlerà anche di videosorveglianza pubblica e telecamere condominiali a prezzi concordati.

Nella foto: il recente incontro di “Apriamo gli occhi sulla città” a Viatosto