Appuntamento in piazza San Secondo con gli amministratori di Comune e Asp
Mercoledì 15 novembre, alle 11 in piazza San Secondo, Comune e Asp presenteranno alla città il nuovo autobus da noleggio per passeggeri diversamente abili.
Si tratta di un mezzo tecnologicamente avanzato che la multiutility astigiana ha deciso di acquistare per venire incontro ai viaggiatori disabili e offrire una possibilità di trasporto, anche a lunga distanza, molto confortevole e all’altezza delle loro esigenze e aspettative.
Dotato di una pedana con porta dedicata e sei postazioni per carrozzelle a bordo con relativi fissaggi, il veicolo fa parte della nuova generazioni di autobus prodotti da Irizar Italia, leader mondiale nella progettazione in questo settore e attivo sul mercato da oltre 125 anni.
Alla presentazione pubblica, che coinciderà con la conferenza stampa, interverranno il primo cittadino Maurizio Rasero, il vicesindaco con delega ai Trasporti Marcello Coppo, gli assessori Mariangela Cotto (Servizi Sociali) e Loretta Bologna (Pubblica Istruzione).
L’Asp sarà rappresentata dalla presidente Giovanna Beccuti, l’amministratore delegato Paolo Golzio, i responsabili del servizio noleggio.
Invitati gli esponenti delle associazioni dei disabili e dell’Ufficio Scolastico Territoriale, in rappresentanza del mondo della scuola che si affida da sempre al noleggio Asp per i viaggi studio.