Decine di migliaia di viaggiatori saliti negli ultimi anni sui bus dell’Azienda

Decine di migliaia di viaggiatori sono saliti negli ultimi anni sugli autobus del servizio noleggio granturismo Asp.

Dopo un’estate passata a toccare le grandi capitali europee, i centri del turismo religioso (Lourdes, Fatima, Medjugorie, Vaticano), le grandi manifestazioni delle città italiane, la flotta della Municipalizzata è pronta in questo periodo per servire, in particolare, il settore scolastico.

I grandi mezzi bianchi, che si distinguono da quelli rossi del trasporto urbano e frazionale, sono di ultima generazione per garantire il massimo della sicurezza e del comfort. A seconda degli utenti si utilizzano veicoli con un numero differente di posti a sedere, che variano da 19 a 87 e sono tutti dotati di cintura di sicurezza. I mezzi più capienti sono a due piani; per le persone disabili è garantita l’accessibilità a mezzi appositamente attrezzati.

“La sicurezza dei passeggeri – sottolinea Giovanna Beccuti, presidente dell’Asp – è una delle condizioni imprescindibili che distingue la nostra Azienda nel variegato mercato del noleggio bus. Diamo molta attenzione a questo aspetto: tutti gli autisti, rigorosamente nostri dipendenti e con all’attivo una comprovata esperienza, sono selezionati e formati anche al rispetto puntuale delle norme italiane e europee. Nei viaggi lunghi è sempre presente il secondo autista, che si alterna al volante con il primo, in modo da osservare i giusti tempi di guida e di riposo. Condizione che deve essere considerata con riguardo da chi organizza una trasferta o dai genitori con figli che salgono su un mezzo noleggiato”.

Non a caso, per le gite scolastiche l’Asp fornisce indicazioni dettagliate sul veicolo impiegato per lo spostamento.

Tra gli utenti che anche quest’anno si serviranno dei bus dell’Azienda, per uscite di un giorno o trasferte di più lunga durata, ci sono gli iscritti Utea, studenti delle scuole astigiane, piemontesi e di altre regioni.

Oltre alla sicurezza, i mezzi (tutti modelli di classe superiore) garantiscono un comfort particolare per la qualità degli accessori a bordo. Per ulteriori informazioni sul servizio: www.asp.asti.it; 0141.434728-726 (Ufficio Noleggio).

Autobus noleggioNella foto: uno dei mezzi del servizio noleggio Asp