I servizi di Comune e Asp per la mobilità dalle frazioni al capoluogo e per la sosta in città

Ultimi giorni per il Taxibus straordinario, istituito da Comune e Asp fino al 19 agosto per le frazioni di Montemarzo, Quarto-Valenzani e Revignano.
Le corse (partenza dalle ventine alle 8 e ritorno alle 12) sopperiscono alla mancanza dei bus da/per Asti del trasporto extraurbano della Provincia nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato.
Gli utenti devono prenotarsi il giorno prima telefonando al Movicentro (0141.434711): il costo della tratta costa loro un euro; la differenza viene integrata da Comune e Asp.
Il Taxibus è garantito, nel periodo estivo, anche per gli utenti di Serravalle-Mombarone, San Grato, Valleandona e Vaglierano che il sabato mattina intendono raggiungere il capoluogo. Per le stesse ventine, con l’inizio dell’anno scolastico (11 settembre) il servizio funzionerà anche il mercoledì.
Intanto lunedì 21 agosto torneranno a pagamento, dopo due settimane di sosta gratuita, i circa 3800 parcheggi della Zona a traffico moderato e dell’area ospedale Cardinal Massaia.
Nello stesso giorno riaprirà, dopo la pausa estiva, l’Ufficio abbonamenti parcheggi dell’Asp (corso Don Minzoni 86). Orario: lunedì-mercoledì 8.30-12.30; giovedì 8.30-12.30/14.30-16 (venerdì e sabato chiuso).

Nella foto: il parcheggio di piazza Alfieri

il parcheggio di piazza Alfieri