Asp è stata premiata nell’appuntamento “Per ora Grazie” per aver garantito le attività quotidiane in aiuto dei cittadini

Nelle foto, l’attestato con la serigrafia appositamente realizzata dall’artista astigiano Paolo Fresu per la cerimonia “Per ora Grazie”


Sabato scorso si è svolto allo stadio Censin Bosia l’appuntamento “Per ora Grazie” organizzato per ringraziare pubblicamente gli enti, le associazioni, gli ordini professionali, i comitati e tutti gli altri soggetti che, durante i mesi dell’emergenza epidemiologica, hanno garantito le loro attività quotidiane in aiuto dei cittadini.
Asp, multiutility astigiana, è stata premiata per aver garantito, grazie all’impegno del suo personale, l’erogazione dei servizi essenziali cui è preposta, nonostante le difficoltà del periodo.
Erano presenti all’evento alcuni dipendenti in rappresentanza di tutte le business unit di Asp e il Presidente Vincenzina Giaretti che ha ritirato l’attestato con una serigrafia appositamente realizzata dall’artista astigiano Paolo Fresu.
Qui di seguito, la lettera che il Presidente di Asp ha inviato a tutti i dipendenti per condividere con loro il ringraziamento ricevuto.

Sabato scorso 19 settembre 2020, allo stadio cittadino si è svolta la cerimonia di ringraziamento della Città di Asti, rappresentata dalle sue Istituzioni, a tutti coloro che sono stati in prima linea nei mesi dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Asp c’era! E c’erano le diverse anime della Città che nell’emergenza si sono viste, si sono incontrate e hanno constatato che “insieme” si fa meglio e che ognuno ha il suo ruolo importante nella comunità.
Ho ritirato per Voi la pergamena del “GRAZIE” che verrà esposta e poi conservata nella sala delle riunioni.
E’ un importante riconoscimento dell’umile, misconosciuto, scontato lavoro che Voi quotidianamente svolgete.
Tutti si aspettano che i servizi che noi facciamo siano prestati in qualunque condizione e con qualunque difficoltà, perché sono servizi indispensabili e irrinunciabili.
Il fatto che questo sia stato pubblicamente riconosciuto fa piacere, perché non è stato facile per nessuno svolgere il proprio lavoro andando oltre la paura, i dubbi e le emozioni, che prendevano al cuore.
GRAZIE anche a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione per come avete operato in questi mesi, e nell’augurarmi che il peggio sia passato e che non si ritorni indietro, spero di riuscire a trasmetterVi un po’ di soddisfazione e di compiacimento per aver superato questi difficili mesi.

Il Presidente, dott.ssa Vincenzina Giaretti