Comunicati stampa

/Comunicati stampa

“Apriamo gli occhi sulla città” si ferma questa settimana a Viatosto

21 Marzo 2016|Area stampa Azienda|

Mercoledì 23 marzo incontro al Circolo per parlare di sicurezza e decoro urbano Ancora un incontro di "Apriamo gli occhi sulla città": questa settimana la campagna informativa di Comune e Asp sulla sicurezza e il decoro urbano si fermerà al Circolo di Viatosto: l'appuntamento è per mercoledì 23 marzo alle 21. Con la popolazione

Da lunedì 21 marzo avvisi di Asp e Comune per migliorare il conferimento dell’organico

19 Marzo 2016|Area stampa Igiene urbana|

Troppi utenti lasciano la pattumiera domestica in cortile accanto ai cassonetti marroni Nuova iniziativa di Comune e Asp per correggere i comportamenti sbagliati nella raccolta differenziata. Dopo gli avvisi gialli (utilizzati per invitare gli utenti del centro storico a rispettare gli orari di esposizione, sul marciapiede, di plastica, carta e cartone), da lunedì 21

“Apriamo gli occhi sulla città” il 15 marzo a Mombarone e il 18 a Portacomaro Stazione

14 Marzo 2016|Area stampa Azienda|

Due incontri, questa settimana, della campagna informativa su sicurezza e decoro urbano Due incontri, questa settimana, della campagna informativa sulla sicurezza e il decoro urbano "Apriamo gli occhi sulla città", promossa da Comune e Asp. Primo appuntamento domani, martedì 15 marzo, con la popolazione di Mombarone (al Circolo, ore 21); si proseguirà venerdì 18

Contro la crisi anche un orto può servire. Nuovo allestimento finanziato dal Rotary e la collaborazione di Asp

11 Marzo 2016|Area stampa Azienda|

Alla fine è andata in…orto. Infatti, dopo una storia un po’ travagliata, 37 orti siti tra le Via Monti e Via Ungaretti saranno assegnati a cittadini maggiorenni, residenti nel Comune di Asti. “Il travaglio, ha spiegato l’Assessore Piero Vercelli presentando l’iniziativa, dopo l’ipotesi di c.so Alba e poi la ricerca di un nuovo sito

Asp e associazioni dei commercianti insieme per il decoro urbano della città

8 Marzo 2016|Area stampa Igiene urbana|

Incontro della presidente Beccuti con i direttori di Ascom Confcommercio e Confesercenti Asp e associazioni dei commercianti opereranno insieme per migliorare il decoro urbano della città, a partire dal centro storico. Nei giorni scorsi la presidente della multiutility Giovanna Beccuti ha ricevuto, con il dirigente dell'Igiene Urbana Gianluigi Masino, i direttori di Ascom Confcommercio,

“Apriamo gli occhi sulla città” ricomincia il 9 marzo dalla zona di corso Matteotti

5 Marzo 2016|Area stampa Azienda|

Nuovi incontri per la campagna informativa di Comune e Asp su sicurezza e decoro urbano "Apriamo gli occhi sulla città", la campagna informativa sulla sicurezza e il decoro urbano promossa da Comune e Asp, riprende gli incontri con i cittadini dopo le sedute del Consiglio Comunale per l'approvazione del bilancio. Mercoledì 9 marzo il sindaco

“Non abbiamo attivato alcun licenziamento”: precisazione dell’Asp dopo l’ordine del giorno del Consiglio Comunale sulla gara rifiuti nel Nord Ovest Astigiano

4 Marzo 2016|Area stampa Igiene urbana|

La presidente dell'Asp, Giovanna Beccuti, interviene dopo l'approvazione, ieri sera in Consiglio Comunale, di un ordine del giorno sull'esito della gara per la raccolta e il trasporto dei rifiuti nel Nord Ovest Astigiano indetta dal CBRA. La procedura si è conclusa con l'affidamento in via definitiva dell'appalto alla ditta Agesp di Castellamare del Golfo (TP)

Variazione di percorso per la linea festiva B dell’Asp

3 Marzo 2016|Area stampa Trasporti e mobilità|

L’autobus transiterà in località Trincere anziché nell’ultimo tratto di corso Savona A partire da domenica 6 marzo la linea festiva B degli autobus Asp effettuerà una variazione di percorso. Il pullman transiterà in località Trincere anziché percorrere corso Savona nel tratto tra il ponte sul Tanaro e località Boana. Di conseguenza saranno soppresse le fermate

Teleriscaldamento: rinviata la Conferenza dei Servizi prevista per il 3 marzo

1 Marzo 2016|Area stampa Energia|

Visualizza il comunicato sul sito di Asti Energia e Calore

Temporaneamente esauriti i sacchetti della plastica

25 Febbraio 2016|Area stampa Igiene urbana|

La distribuzione riprenderà da lunedì 7 marzo. Continua per i sacchetti dell’organico Forte richiesta degli utenti astigiani per i sacchetti della plastica, andati esauriti. Di conseguenza, agli sportelli Asp di corso don Minzoni 86 è temporaneamente sospesa la distribuzione. I sacchetti della plastica saranno nuovamente disponibili da lunedì 7 marzo, nei consueti orari (da lunedì