AstiH2O fa parte delle App promosse da AstiSmartCity, il nuovo progetto di Asp per una città a portata di click. Un’applicazione multilingue con cui puoi verificare la qualità dell’acqua, individuare fontane e punti acqua, consultare lo storico dei consumi e inviare segnalazioni, dopo averla scaricata sullo Smartphone (Android, Windows e Apple) ed esserti registrato.
1) SCARICA L’APP
Per utilizzare il servizio AstiH2O, scarica l’App per il tuo smartphone ed installala sul dispositivo. L’App è GRATUITA e disponibile per le piattaforme più diffuse.
Se non possiedi uno smartphone, puoi utilizzare il servizio tramite webApp collegandoti al sito www.astih2o.it
2) REGISTRATI
Puoi registrarti direttamente dall’App oppure dal sito www.astih2o.it, inserendo i tuoi dati.
Creando il tuo profilo, puoi inserire i dati delle utenze che vuoi tenere sotto controllo.
QUALITA’ DELL’ACQUA
Potrai visualizzare i dati delle analisi chimiche sulla potabilità dell’acqua. Sono effettuate da campioni prelevati, più volte all’anno, in vari punti di controllo dislocati sul territorio servito dalla rete idrica di distribuzione gestita da Asp.
INFO E CONTATTI
Potrai trovare i recapiti e gli orari degli uffici e della attività di Asp riguardanti il Servizio Idrico Integrato cui puoi rivolgerti, per esempio, per segnalare guasti o chiedere informazioni.
PUNTI DI INTERESSE
Potrai individuare su una mappa la dislocazione delle fontane, delle casette dell’acqua e dei punti di prelievo, di cui è possibile visualizzare i risultati delle analisi.
STORICO CONSUMI
Potrai visualizzare i dati dell’utenza idrica (domestica, produttiva, agricola, ecc.) abbinata al tuo profilo per controllare i valori delle ultime letture che sono state contabilizzate in bolletta.
SEGNALAZIONI
Potrai trovare indicazione dei numeri da contattare per segnalare ad Asp guasti ed emergenze per acquedotto, fognature o depurazione, oppure per ottenere informazioni amministrative.
NUMERI UTILI E DOWNLOAD
Per una chiamata rapida, sono a disposizione i numeri da contattare per segnalare guasti, richiedere informazioni o prenotare servizi.
Inoltre puoi scaricare documenti utili, come il modulo per richiesta informazioni.
Ultimo aggiornamento: 12.02.2019