Project Description

Procedura telematica suddivisa in tre lotti, distinti e indipendenti, per la fornitura di n. 9 autobus elettrici, e di eventuali ulteriori n. 4 autobus elettrici oggetto di opzione d’acquisto, nonchè  del servizio di manutenzione full service come segue per lotto: lotto n. 1: fornitura di n. 4 autobus elettrici finanziati dall’U.E., Nextgeneration Eu (CIG N. 9888335030 – CUP N. G30J22000000001), lotto n. 2: fornitura di n. 4 autobus elettrici – e di eventuali ulteriori n. 2 autobus elettrici oggetto di opzione d’acquisto – finanziati dall’U.E., Nextgeneration Eu  (CIG N. 9888525CF7 – CUP N. G30J22000000001), lotto n. 3: fornitura di n. 1 autobus elettrico – e di eventuali ulteriori n. 2 autobus elettrici oggetto di opzione d’acquisto – finanziati con risorse a valere sul P.S.N.M.S. (CIG N. 9888582C01 – CUP N. I30J21000000008)

 

Informazioni Valori
Tipo PROCEDURA APERTA TELEMATICA
AFFIDAMENTO DI FORNITURA
AFFIDAMENTO N. 4/2023
Contratto passivo N. 3 (TRE) LOTTI DISTINTI E INDIPENDENTI

PROCEDURA TELEMATICA SUDDIVISA IN TRE LOTTI, DISTINTI E INDIPENDENTI, PER LA FORNITURA DI N. 9 AUTOBUS ELETTRICI, E DI EVENTUALI ULTERIORI N. 4 AUTOBUS ELETTRICI OGGETTO DI OPZIONE D’ACQUISTO, NONCHE’ DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE FULL SERVICE, COME SEGUE PER LOTTO:


– LOTTO N. 1: FORNITURA DI N. 4 AUTOBUS ELETTRICI FINANZIATI DALL’U.E., NEXTGENERATION EU (FINANZIATA CON RISORSE A VALERE SUL P.N.R.R.; MISSIONE: “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica M2” – COMPONENTE: M2C2 Transizione Energetica e Mobiltà sostenibile. Rinnovo Flotte Bus Elettrici verdi – INVESTIMENTO: Rinnovo del T.P.L. (4.4). Fornitura Bus Elettrici (4.4.1)) – CUP N. G30J22000000001 – CON SERVIZIO DI MANUTENZIONE FULL SERVICE DEGLI AUTOBUS DEL LOTTO N. 1 PER 12 ANNI.

Fornitura di n. 4 Autobus elettrici plug in, da mt 10,30 a mt 11,79, classe I, cat. M3, finanziata per intero con risorse a valere sul P.N.R.R.


– LOTTO N. 2: FORNITURA DI N. 4 AUTOBUS ELETTRICI – E DI EVENTUALI ULTERIORI N. 2 AUTOBUS ELETTRICI OGGETTO DI OPZIONE D’ACQUISTO – FINANZIATI DALL’U.E., NEXTGENERATION EU (FINANZIATA CON RISORSE A VALERE SUL P.N.R.R.; MISSIONE: “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica M2” – COMPONENTE: M2C2 Transizione Energetica e Mobiltà sostenibile. Rinnovo Flotte Bus Elettrici verdi – INVESTIMENTO: Rinnovo del T.P.L. (4.4). Fornitura Bus Elettrici (4.4.1)) – CUP N. G30J22000000001 – CON SERVIZIO DI MANUTENZIONE FULL SERVICE DEGLI AUTOBUS DEL LOTTO N. 2 PER 12 ANNI

Fornitura di n. 4 Autobus elettrici, e di eventuali ulteriori n. 2 Autobus oggetto di Opzione d’Acquisto, plug in, da mt 8,60 a mt 10,29, classe I, cat. M3, finanziata per intero con risorse a valere sul P.N.R.R.


– LOTTO N. 3: FORNITURA DI N. 1 AUTOBUS ELETTRICO – E DI EVENTUALI ULTERIORI N. 2 AUTOBUS ELETTRICI OGGETTO DI OPZIONE D’ACQUISTO – FINANZIATI CON RISORSE A VALERE SUL P.S.N.M.S. (D.P.C.M. DEL 17/04/2019) – CUP N. I30J21000000008 – CON SERVIZIO DI MANUTENZIONE FULL SERVICE DEGLI AUTOBUS DEL LOTTO N. 3 PER 12 ANNI.

Fornitura di n. 1 Autobus elettrico, e di eventuali ulteriori n. 2 Autobus oggetto di Opzione d’Acquisto, plug in, da mt 6,00 a mt 7,49, classe I, categoria M3, finanziata per intero con risorse a valere sul Piano strategico nazionale per la mobilità sostenibile (P.S.N.M.S. – DPCM del 17.04.2019)

Denominazione della Stazione Appaltante Asti Servizi Pubblici s.p.a.
Tipo di Stazione Appaltante Impresa a partecipazione pubblica erogatrice di servizi pubblici
Sede legale della Stazione Appaltante; R.U.P.: Asti (AT), C.so Don Minzoni n. 86, Cap. 14100, Italia
R.U.P.: Ing. Marco Spriano c/o A.S.P. s.p.a.
Importo complessivo presunto di procedura, articolato per lotto come da Quadro Economico, presente tra i Documenti di Procedura € 7.615.200,00 + I.V.A. di legge
(Vedesi comunque il Quadro Economico allegato al Disciplinare di Gara)
Data
Invio del Bando di Gara alla G.U.U.E./Pubblicazione
Data di invio Bando all’U.P.U.U.E: 21/06/2023
Data di Pubblicazione sulla G.U.U.E.: 26/06/2023
(Pubblicazione n. 2023/S 120-378661)
Data di pubblicazione sul Profilo del Committente di A.S.P. s.p.a.
(www.asp.asti.it – Bandi di Gara / Bandi per Forniture)
e sulla
Piattaforma Telematica Traspare
dall’indirizzo: https://asp.traspare.com/
26/06/2023
(Successivamente alla pubblicazione del Bando sulla G.U.U.E.)
Estremi della G.U.R.I.
V° S.P.C.P. – Bando di gara
G.U.R.I., V° SPCP, n. 72 del 26/06/2023
Termine ultimo perentorio di ricezione delle Offerte per ogni lotto: 07/08/2023 – Ore 12,00
(Vedesi il Disciplinare di Gara e l’Allegato “Norme per la Piattaforma Telematica”)
Prima seduta pubblica di procedura per ogni lotto 08/08/2023– Ore 15,00
Data di scadenza della pubblicazione dell’Esito Fino al 180° giorno successivo alla data di pubblicazione
Requisiti di partecipazione al lotto Vedesi punti nn. 6 e 7 e 14.A del Disciplinare di Gara
(vedesi i Documenti di Procedura)
Criterio di Aggiudicazione per ogni lotto Criterio dell’Offerta Economicamente più vantaggiosa,
(vedesi i Documenti di Procedura)
Sopralluogo Preventivo Obbligatorio in ogni lotto NO – Vedesi punto n. 2.4 del Disciplinare di Gara
Codice CPV Vedesi gli Atti di Gara
CIG/CUP – Lotto N. 1 (CIG N. 9888335030 – CUP N. G30J22000000001)
– Lotto N. 2 (CIG N. 9888525CF7 – CUP N. G30J22000000001)
– Lotto N. 3 (CIG N. 9888582C01 – CUP N. I30J21000000008)
Allegati da scaricare DOCUMENTAZIONE DI PROCEDURA:
(visibile dagli Operatori Economici direttamente al seguente link della Piattaforma telematica: https://asp.traspare.com/announcements/71)

A Relazione Tecnico-Illustrativa della Fornitura
B Determina di autorizzazione a contrarre e di approvazione degli atti ed elaborati di procedura
C Bando di Gara (Integrale)
D Disciplinare di Gara
All. Quadro economico generale

All. Criterio e metodo di aggiudicazione
All. Norme per piattaforma telematica
Allegato manuale operativo
E Documenti Allegati al Disciplinare di Gara:

– in formato PDF:

 All. 1 – Modello Domanda di Partecipazione –  LOTTO 1.
 All. 1 – Modello Domanda di Partecipazione –  LOTTO 2
 All. 1 – Modello Domanda di Partecipazione –  LOTTO 3
 All. 2 – Modello di D.G.U.E. ex art. 85 Codice Appalti.
 All. 3 – Modello di Dichiarazione ex art. 80 D.lgs. n. 50/2016 per soggetti singoli ex art. 80, comma 3, Codice Appalti.
 All. 4 – Modello di Dichiarazione di impegno R.T.I. e similari ex art. 48 D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
 All. 5 – Modello di Dichiarazione per aggregazione di imprese aderenti alla rete
 All. 6 – Modello di Dichiarazione di Avvalimento.
 All. 7 – Informativa Privacy di A.S.P. s.p.a.
 All. 8 – Modello di Offerta Economica – LOTTO 1
 All. 8 – Modello di Offerta Economica – LOTTO 2
 All. 8 – Modello di Offerta Economica – LOTTO 3
 All. 9 – Modello di Dichiarazione per fruire dei benefici ex art. 93, comma 7, D.lgs. n. 50/2016.
 All. 10 – Modello per Consorzio
 All. 11 – Modello di Dichiarazione per l’individuazione del Titolare Effettivo – LOTTO 1
 All. 11 – Modello di Dichiarazione per l’individuazione del Titolare Effettivo – LOTTO 2
 All. 12 – Modello di Dichiarazione del Titolare Effettivo – LOTTO 1
 All. 12 – Modello di Dichiarazione del Titolare Effettivo – LOTTO 2
 All. 13 – Modello di Dichiarazione di Assenza di conflitto d’interesse – Tutti –  LOTTO 1
 All. 13 – Modello di Dichiarazione di Assenza di conflitto d’interesse – Tutti – LOTTO 2

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– In formato Word:

 All. 1 – Modello Domanda di Partecipazione –  LOTTO 1
 All. 1 – Modello Domanda di Partecipazione –  LOTTO 2
 All. 1 – Modello Domanda di Partecipazione –  LOTTO 3
 All. 2 – Modello di D.G.U.E. ex art. 85 Codice Appalti
 All. 3 – Modello di Dichiarazione ex art. 80 D.lgs. n. 50/2016 per soggetti singoli ex art. 80, comma 3, Codice Appalti
 All. 4 – Modello di Dichiarazione di impegno R.T.I. e similari ex art. 48 D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
 All. 5 – Modello di Dichiarazione per aggregazione di imprese aderenti alla rete
 All. 6 – Modello di Dichiarazione di Avvalimento.
 All. 8 – Modello di Offerta Economica –  LOTTO 1
 All. 8 – Modello di Offerta Economica –  LOTTO 2
 All. 8 – Modello di Offerta Economica –  LOTTO 3
 All. 9 – Modello di Dichiarazione per fruire dei benefici ex art. 93, comma 7, D.lgs. n. 50/2016.
 All. 10 – Modello per Consorzio
 All. 11 – Modello di Dichiarazione per l’individuazione del Titolare Effettivo – LOTTO 1
 All. 11 – Modello di Dichiarazione per l’individuazione del Titolare Effettivo – LOTTO 2
 All. 12 – Modello di Dichiarazione del Titolare Effettivo – LOTTO 1
 All. 12 – Modello di Dichiarazione del Titolare Effettivo – LOTTO 2
 All. 13 – Modello di Dichiarazione di Assenza di conflitto d’interesse – Tutti – LOTTO 1
 All. 13 – Modello di Dichiarazione di Assenza di conflitto d’interesse – Tutti – LOTTO 2

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F Capitolato comune a tutti i lotti di procedura + Allegato A + Altri Allegati (in formato PDF o xls):

All – Scheda B.1 – LOTTO 1
All – Scheda B.2 – LOTTO 2
All – Scheda B.3 – LOTTO 3
All – Scheda 9 – C- DNSH – LOTTO 1 e 2

G Schema di Contratto – LOTTO 1 – PNRR (in formato PDF)
Schema di Contratto – LOTTO 2 – PNRR (in formato PDF)
Schema di Contratto – LOTTO 3 – PSNMS (in formato PDF)
H Schema di DUVRI – LOTTO 1 (in formato PDF)
Schema di DUVRI – LOTTO 2 (in formato PDF)
Schema di DUVRI – LOTTO 3 (in formato PDF)
I M.O.G. ex D.lgs. n. 231/2001 + Codice Etico di A.S.P. s.p.a. + P.T.P.C.T. adottato da A.S.P. s.p.a.
(Pubblicati e accessibili direttamente nella sezione “Società Trasparente” del sito web di A.S.P. s.p.a. www.asp.asti.it)
O Procedura “Data Breach” di A.S.P. s.p.a.: pubblicata nel sito web di A.S.P. s.p.a.:
https://www.asp.asti.it/wp-content/uploads/2020/08/Procedura-DATA-BREACH.pdf
AREA “QUESITI DEGLI OO.EE. – RISPOSTE”:
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1 Avviso prot. ASP n. 12369 del 07/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 07/07/2023
2 Avviso prot. ASP n. 12370 del 07/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 07/07/2023
3 Avviso prot. ASP n. 12459 del 10/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 10/07/2023
4 Avviso prot. ASP n. 12810 del 13/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 13/07/2023
5 Avviso prot. ASP n. 12811 del 13/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 13/07/2023
6 Avviso prot. ASP n. 12980 del 17/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 17/07/2023
7 Avviso prot. ASP n. 12999 del 17/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 17/07/2023
8 Avviso prot. ASP n. 13261 del 20/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 20/07/2023
9 Avviso prot. ASP n. 13506 del 26/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
10 Avviso prot. ASP n. 13473 del 25/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
11 Avviso prot. ASP n. 13474 del 25/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
12 Avviso prot. ASP n. 13475 del 25/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
13 Avviso prot. ASP n. 13476 del 25/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
14 Avviso prot. ASP n. 13477 del 25/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
15 Avviso prot. ASP n. 13478 del 25/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
16 Avviso prot. ASP n. 13479 del 25/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
17 Avviso prot. ASP n. 13480 del 25/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
18 Avviso prot. ASP n. 13481 del 25/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
19 Avviso prot. ASP n. 13482 del 25/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
20 Avviso prot. ASP n. 13507 del 26/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023
21 Avviso prot. ASP n. 13508 del 26/07/2023 – Pubblicato sul profilo del committente il 26/07/2023

AVVISI, ULTERIORI ATTI E/O PROVVEDIMENTI ADOTTATI IN CORSO DI GARA DALL’AUTORITA’ DI PROCEDURA:
Si rinvia al seguente link della Piattaforma telematica: https://asp.traspare.com/announcements/71

1 Avviso di chiarimento prot. ASP n. 11705 del 28/06/2023 – Pubblicato in data 28/06/2023
2 Avviso di chiarimento prot. ASP n. 12096 del 04/07/2023 – Pubblicato in data 04/07/2023
3 Avviso di chiarimento prot. ASP n. 12096 del 04/07/2023 – Pubblicato in data 04/07/2023
4 AVVISO SEDUTA PUBBLICA DI GARA PER IL LOTTO n. 1 – Prot. n. 17433 DEL 06/10/2023 – Pubblicato in data 06/10/2023
5 AVVISO SEDUTA PUBBLICA DI GARA PER IL LOTTO n. 2 – Prot. n. 17434 DEL 06/10/2023 – Pubblicato in data 06/10/2023
6 NOMINA E COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER I LOTTI n. 1 e n. 2. DETERMINA n. 17429 DEL 06/10/2023 –  Pubblicato in data 06/10/2023
Curriculum Parola –  Pubblicato in data 06/10/2023
Curriculum Bortolato –  Pubblicato in data 06/10/2023
Curriculum Minutola –  Pubblicato in data 06/10/2023
7 Determina di ammissione al prosieguo della procedura per il Lotto n. 1 e per il Lotto n. 2 e di chiusura della procedura per il Lotto n. 3 –  Pubblicato in data 13/10/2023
8 AVVISO SEDUTA PUBBLICA DI GARA PER IL LOTTO n. 1 – Prot. n. 20472 DEL 17/11/2023 – Pubblicazione in data 17/11/2023
AVVISO SEDUTA PUBBLICA DI GARA PER IL LOTTO n. 2 – Prot. n. 20469 DEL 17/11/2023 – Pubblicazione in data 17/11/2023
9 DETERMINA N. 22523 DEL 14/12/2023 – PROVVEDIMENTO DI AGGIUDICAZIONE NON EFFICACE PER IL LOTTO N. 1 – Pubblicazione in data 15/12/2023
DETERMINA N. 22525 DEL 14/12/2023 – PROVVEDIMENTO DI AGGIUDICAZIONE NON EFFICACE PER IL LOTTO N. 2 – Pubblicazione in data 15/12/2023
10 DETERMINA N. 23056 DEL 22/12/2023 – DI AGGIUDICAZIONE PER IL LOTTO N. 1
Pubblicazione in data 22/12/2023
DETERMINA N. 23057 DEL 22/12/2023 – DI AGGIUDICAZIONE PER IL LOTTO N. 2
Pubblicazione in data 22/12/2023

AVVISO DI ESITO GARA – LOTTI:

1 AVVISO DI ESITO N. 04752 DEL 13.03.2024
Pubblicazione in data 13/03/2024
2 Gara 4/23 – Lotto 1 – Contratto
Gara 4/23 – Lotto 2 – Contratto
Gara 4/23 – Verbali commissione

RAPPORTO E/O RELAZIONI PREVISTE DALL’ART. 47, COMMI 2, 3 E 3-BIS, D.L. N. 77/2021 (Rif. Pubblicazione ex art. 47, comma 9, D.L. n. 77/2021 c. L. n. 108/2021)

1 Gara 4/23 – Lotto 1 – Rapporto situazione del personale
Gara 4/23 – Lotto 2 – Rapporto situazione del personale