La rete del trasporto pubblico urbano di Asti é strutturata per consentire alla maggior parte dei quartieri periferici della città un collegamento diretto alla stazione ferroviaria e all’ospedale.
Le linee urbane di ASP, attive nei giorni feriali dalle 6 alle 20,30, sono otto: 1, 1/, 2, 2/, 3, 4, 6, 7. Durante il periodo scolastico vengono potenziate negli orari di ingresso e uscita degli studenti. Nei giorni festivi sono invece attive le linee A e B.
La rete urbana comprende anche le linee frazionali per collegare le ventine al concentrico cittadino.
La flotta di Asp per le linee urbane è dotata di autobus Euro 6 a gasolio, i più ecologici sul mercato: rispettano i limiti imposti dalle normative europee più severe in fatto di emissioni in atmosfera, con positive ricadute sull’aria che respiriamo.
Un altro vantaggio è un notevole risparmio sulle spese di carburante.
Per i disabili in sedia a rotelle è in funzione la pedana meccanica, per i non vedenti gli avvisatori acustici e l’indicazione vocale che segnala la direzione del capolinea.
Compila i campi, indicando il luogo di partenza e di arrivo, per conoscere gli orari programmati dei bus che potrai utilizzare.
Ultimo aggiornamento: 20.11.2023